CALENDARIO EVENTI

MODULO ISCRIZIONI:


PROGRAMMI DEI PROSSIMI CORSI

PROGRAMMI DEI PROSSIMI CORSI

6 NOVEMBRE 2025

gRANDI TEMI DELLA CRESCITA - eDUCAZIONE COSMICA

Sentirsi parte della meraviglia e del mistero del Cosmo.

Bruno Munari ci ha insegnato, attraverso il suo stare insieme ai bambini, come essi siano naturalmente portati a sperimentare attivamente spazi, forme, materiali e colori; lasciati liberi di interagire con il mondo saranno aperti all’opportunità di sentire la profondità e la verità di ogni esperienza nonché di reinventare ogni cosa, adattandola alle proprie esigenze.

in un atto di fede e ragionevolezza insieme, l’osservazione dell’infanzia e’ messaggera di onestà e coraggio e ci restituisce il beneficio del tempo, custode di essenzialità e bellezza, schietta e pulita

MAGGIORI INFORMAZIONI

19 NOVEMBRE 2025

DALLE 20:30 ALLE 22:30

GRANDI AUTORI: leo lionni

Emozione raffinata senza tempo.

Poliedrico e raffinato nelle sue numerose inclinazioni artistiche, Leo Lionni ha contribuito a cambiare per sempre l’orizzonte culturale internazionale, diventando a tutti gli effetti un’icona artistica senza tempo.

Il talento naturale, che caratterizza l’intera produzione letteraria dell’artista statunitense di origine olandese, influenzata dalle innumerevoli passioni ed inclinazioni che lo hanno visto profondamente impegnato tra scultura, pittura, grafica e design, emergerà con gioia nella sua universale autorialità.

Maggiori informazioni

11 DICEMBRE 2025

LETTERATURA ZERO TRE ANNI

Quando arriva un bambino ♡

Nascere due volte.

Cosa ci porti all’esistenza in un dato momento della storia del mondo ed in un determinato contesto è attualmente uno dei grandi quesiti della filosofia esistenzialista, delle religioni e della scienza.

Ciò che è certo è la sussistenza dell’inevitabilità del cambiamento, che è racchiuso nel senso dell’origine e nell’esegesi della nascita, all’interno dei quali leggiamo il valore della creazione e l’universalità del messaggio vitale.

Appariamo al mondo attraverso la nascita.

E’ un percorso di evoluzione estra-gestazionale ciò che ci attende dopo l’abbandono della culla materna: in quello che appare come un vizio di forma, che allunga ai diciotto/ventuno mesi successivi all’abbandono del grembo materno il periodo di. dipendenza globale dall’adulto di riferimento rispetto agli antenati, predisposti precocemente all’indipendenza dalle cure parentali, inizializziamo un processo di consapevolezza e di consolidamento interiore, strettamente correlato alla conoscenza e all’esperienza.

Siamo relazionali in tutto e per tutto.
MAGGIORI INFORMAZIONI